Promozione Rajha marzo: prevenire la caduta dei capelli

Come in autunno, anche in primavera i nostri capelli cadono.
Se notiamo più capelli del solito nella spazzola, sul cuscino, sul piatto della doccia, non dobbiamo preoccuparci, si tratta di un normale ricambio fisiologico che colpisce uomini e donne per qualche settimana. Rappresenta una sorta di “piccola muta del pelo”, tant’è che in questo periodo si possono perdere sino a 400 capelli al giorno, capelli ormai “vecchi” che fanno posto a altri nuovi, più forti e più sani.
Ma, cosa si può fare per prevenire questo fastidioso fenomeno? In condizioni normali (cioè in assenza di patologie o alterazioni di tipo ormonale, nel qual caso è bene rivolgersi a un medico), combinare scelte alimentari corrette, uno stile di vita equilibrato e le giuste cure in fase di detersione e styling dei capelli, può fare la differenza.

A questo proposito Rajha Parrucchieri vi offre in promozione due importanti trattamenti per tutto il mese di marzo:
massaggio testa di 30 minuti + pulizia cute + piega + latte + olii essenziali applicati con ossigeno: 60€ invece di 72€
L’igiene del cuoio capelluto, così come la sua corretta idratazione e ossigenazione sono fondamentali affinché le sostanze nutritive raggiungano la papilla germinativa contenuta nel bulbo. Anche il massaggio della cute, però, gioca un ruolo non indifferente in questo processo.
Sapevate che la parola inglese shampoo deriva da champi, vocabolo hindi che significa “massaggio della testa”? Il massaggio della cute con i polpastrelli delle dita è infatti fondamentale per salvaguardare la bellezza e la giusta crescita dei vostri capelli. Il massaggio proposto nel nostro salone, è realizzato in cabina con una musica rilassante, così che possiate staccare la spina per mezz’ora e distendervi e, insieme a voi, anche la vostra cute. Queste manipolazioni cutanee curative, vengono fatte prima di qualsiasi trattamento… quale miglior benvenuto potrebbe attendervi?

Prima che cominci il periodo di maggior caduta dei capelli, è utile anche pulire e disintossicare il cuoio capelluto. Prevenire è meglio che curare: anticipando il trattamento, infatti, si arriva al cambio di stagione con un capello più forte e le perdite risulteranno più contenute. La pulizia della cute proposta da Rajha, è un trattamento che si effettua dopo il primo shampoo: si applicata una crema miscelata con olii essenziali, diversa a seconda delle varie problematiche, la si massaggia e la si tiene in posa 10 minuti sotto il vaporizzatore.
La crema può anche essere applicata con l’ossigeno in modo da farla penetrare più a fondo e dare un beneficio maggiore dove dovesse servire: sempre dopo il primo shampoo si passa l’ossigeno su tutta la cute, si applica la crema con olii essenziali e si ripassa l’ossigeno su tutta la cute.