Il trattamento alla cheratina fa bene o fa male?

La cheratina è un trattamento di bellezza cosmetico per cui non è curativo. Si possono trovare sia preparati molto naturali che più chimici, la formaldeide in Italia non è consentita, quindi tutti i prodotti che abbiamo a disposizione essendo stati certificati CE non hanno nessuna controindicazione, per questo però bisognerà parlarne con il parrucchiere di fiducia.

Si può ottenere sia un effetto lisciante che solo un effetto anti-crespo in base alla procedura che si attua. Certamente toglie il volume ma in tutti e due i casi il risultato è di un capello più corposo, lucido e di facile manutenzione casalinga e la durata sul capello è di circa tre mesi.

Nel caso si scelga l’anti-crespo è ideale se si vuole mantenere il proprio riccio il quale risulterà più morbido e meno gonfio, la procedura è sicuramente più veloce.

Nel caso invece si voglia ottenere un capello liscio, il procedimento è più lungo, su capelli di media lunghezza bisogna tenere conto di almeno 2 ore, tra tempi di posa e lavorazione, il risultato è di un capello liscio e lucente e non paragonabile al trattamento alla stiratura chimica dove il capello rimane rigido e secco.

Per una migliore performance si consiglia di non lavare i capelli per le 48 ore seguenti in modo che il prodotto possa essere assorbito bene e acquistare uno shampoo con  cheratina per i lavaggi a casa.