E se ti dicessi che lavarsi i capelli non basta?

Hai anche tu la sensazione di non avere mai i capelli abbastanza puliti nonostante la tua accurata ricerca sulla qualità dello shampoo da comprare?

E se ti dicessi che lavarsi i capelli non basta?

Hai mai sentito parlare della pulizia della cute?

Potremmo paragonare la nostra cute della testa al soffione della doccia, i buchi da dove esce l’acqua, ai fori da dove esce il capello e il film IDROLIPIDICO (sostanza prodotta dalle ghiandole sebacee e sudoripare) che insieme alla cheratina difende la cute da agenti atmosferici.

Non sempre questa sostanza (idrolipidica)viene prodotta in misura perfetta, spesso le ghiandole sebacee possono lavorare per eccesso o per difetto producendo più o meno sebo e uguale le ghiandole sudoripare (SEBORREA E IPERIDROSI), l’eccesso di sebo può non riuscire a confluire esternamente in modo omogeneo intasando il foro creando così un “ingorgo” sottocutaneo creando conseguenze come prurito, dolore, cisti sebacee, infiammazione del derma (dermatite)… anche lo smog, fumo e altri fattori esterni possono depositarsi sulla cute impedendo ad essa una giusta ossigenazione, creando così, come il calcare nel soffione della doccia, un tappo al nostro follicolo.

Ecco perché La detersione con lo shampoo (LA CUI SCELTA DETERMINA UNA BUONA IGIENE) fatto a casa non basta, intanto non sempre viene eseguito nel modo adeguato e spesso non è sufficiente a rimuovere le tossine in eccesso.

Questa situazione di malessere cutaneo porta come conseguenza l’asfissia nel bulbo del capello a causa del soffocamento che si crea sia dall’interno che dall’esterno dando come risultato finale la caduta del capello (ALOPECIA)
ecco l’importanza di una PULIZIA DELLA CUTE.

La scelta dello scrub da utilizzare è determinante. Gli ingredienti devono essere di natura vegetale ( i prodotti chimici potrebbero risolvere il problema solo momentaneamente) gli OLI ESSENZIALI oltre ad essere dei disinfettanti naturali hanno il potere di oltrepassare la barriera di REIN e lavorare nella microcircolazione, meglio usare dei sebo-regolatori che aiutano a calmare le ghiandole sebacee e sudoripare dei purificanti per agire su batteri e germi che proprio a causa dell’eccesso di sebo trovano terreno fertile per proliferarsi ,ossigenanti e idratanti per ripristinare il film idrolipidico e con micro granuli delicati per smuovere accuratamente le tossine senza creare lesioni cutanee .

Consiglio di fare il trattamento una volta la settimana se si soffre di seborrea o ogni 15 giorni per una buona igiene del cuoio capelluto.