Si può fare il colore in gravidanza?

colore in gravidanza

La nostra cute ha una barriera molto forte che protegge la microcircolazione, solo cosmetici contenenti principi attivi come: oli essenziali, medicinali o soluzioni gassose possono oltrepassarla, per fortuna!!!!!!

Trattamenti come la tinta o la permanente sono privi di questi attivi ecco perchè non ci sono controindicazioni a riguardo.

Non tutte le colorazioni vanno bene però!!! Alcune contengono parafendamina e resorcina che sono ingredienti chimici altamente allergizzanti quindi sarebbe meglio evitarle per quanto riguarda l’ammonica invece (che serve solo per fare attecchire bene i pigmenti) non ha effetti nocivi, può infastidire all’olfatto che in gravidanza è molto sensibile ed accentuato, basta mescolare la miscela di colore e ossigeno 5 minuti prima di applicarla sulla cute cosi da fare evaporare il forte odore.

La stessa cosa è valida per tutti i trattamenti come la permanente, colpi di sole (che peraltro non toccano la cute) cheratina brasiliana…
Quindi care mamme attenzione alla scelta del prodotto e SI alla tinta!!!! D’altronde vedersi belle e prendersi cura del proprio corpo e aspetto durante la gravidanza fa benissimo a voi e al vostro bambino.

“la barriera elettro-fisiologica di Blank-Rain a livello dello strato lucido rappresenta un ulteriore ostacolo nei confronti della penetrazione di possibili corpi estranei con cariche elettriche negative.

Anche soltanto da queste semplici constatazioni risulta chiaro che la pelle non assorbe così facilmente ed in modo completo tutto ciò che viene applicato su di essa; ciò vale anche per i prodotti cosmetici, contrariamente a quanto si è portati a credere. ”

Fonte da internet:
Gli oli essenziali sono sostanze aromatiche di natura volatile presenti nelle piante in forma molto concentrata.

Unicamente procedimenti naturali, senza sostanze artificiali o sintetiche. Solo in questo modo possono offrirci intatti i loro poteri benefici. Gli oli essenziali sono sostanze molto concentrate e potenti, che devono essere maneggiati con cura e competenza.

Le sinergie, al di là dell’azione specifica, hanno nel loro insieme la capacità di creare una nuova realtà capace di dare benessere, se associate correttamente con i prodotti ad esse correlate